La Scuola

Scuola di Scienza della Felicità

 

Partendo dalla conoscenza scientifica della psiche e del suo funzionamento è possibile non solo raggiungere un miglior benessere psichico e fisico, ma anche cambiare profondamente la propria visione della vita e il rapporto con gli altri.
Non più competizione ma comprensione, rispetto e solidarietà, sentimenti presenti fino dalla nascita dentro ogni essere umano, ma bloccati dall’educazione troppo spesso innaturale e repressiva.

I corsi della Scuola di Scienza della Felicità fondono antiche saggezze orientali con le filosofie occidentali e la psicologia contemporanea, ma tutte rivisitate alla luce delle più recenti scoperte delle neuroscienze.
Si tratta di un metodo originale ed innovativo di conoscenza della psiche e in particolare dell’anima, la struttura che rappresenta il motore di tutte le nostre attività mentali e fisiche.

Il pieno benessere psicofisico e la crescita spirituale, non solo nostra ma anche del mondo interno, dunque la felicità si possono ottenere proprio partendo dalla conoscenza della struttura della mente.
Se saremo capaci di cambiare noi stessi, proprio partendo dalla conoscenza della struttura della mente, allora da tutto questo potrà nascere una nuova specie umana, l’Homo Ethicus, che geneticamente sostituirà il vecchio Homo Sapiens, troppo primitivo ed irrispettoso dei suoi simili e della natura.
Si tratta di un progetto grandioso di cambiamento sociale, politico ed economico, che solo chi lo perseguirà con determinazione ed impegno, contribuirà a realizzare.

I corsi della Scuola di Scienza della Felicità si rivolgono a tutti coloro che vogliono migliorare la conoscenza di se stessi e del mondo. Se in tutta sincerità, le risposte che date ai quesiti più importanti che riguardano la vita non vi soddisfano, se non siete affatto sereni e sentite la voglia di cambiare voi stessi e il mondo che vi circonda, se siete seriamente impegnati a cercare strade innovative in campo personale e sociale, provate a prendere in considerazione questa proposta.

Coloro che hanno superato il Corso di II Livello riceveranno un “Attestato di Frequenza” e potranno partecipare facoltativamente, qualora lo desiderassero, agli incontri periodici del Corso di III Livello (La Condivisione) e al Corso di Specializzazione (Insegnare il Cambiamento) per il raggiungimento del Diploma di “Soul Teacher” che prevede un esame finale per l’iscrizione ad Associazione di settore.
Per avere maggiori informazioni e per parlare con me potete consultare la sezione dei miei contatti.